La finalità del corso di Licenza/Laurea Magistrale internazionale in Web marketing & digital communication è di permettere allo studente di acquisire maggiori conoscenze specifiche nel mondo aziendale della comunicazione integrata odierna, con particolare attenzione al mondo della creatività, del web marketing oltre che al marketing tradizionale, della digital communication, del web design, e a sviluppare competenze professionali gestionali di governance tipiche del Web & digital marketing manager.

Partecipa al prossimo open day.
Ci sono ancora pochi posti disponibili.

Campus di Mestre

&

Campus di Verona

laboratori e seminari

Le lezioni: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.30

 

Competenze

Nello specifico, sarà in grado di creare, pianificare, elaborare e gestire attività economiche, educative e culturali: di web marketing (content marketing, Database building, E.commerce, E.mail marketing, Mobile marketing, Online branding, PR digitale); di new communication (new media e social media); di unconventional marketing (Guerrilla marketing, Viral marketing, Buzz Marketing, Ambush marketing, Emotional marketing, Gaming marketing); di ottimizzazione di siti web tramite attività di SEO; di web marketing e keyword advertising generando traffico internet con l’utilizzo di tecniche di Search Engine Marketing (SEM); di targetizzazioni attraverso la Lead generation; di formulazione di scenari comunicativi dei competitors in una benchmaketing strategy.

Il laureato in Web Marketing & Digital Communication saprà inoltre coniugare le strategie e le tecniche innovative di comunicazione con le competenze antropologico-culturali avanzate conseguite nel biennio e con la consapevolezza etico-educativa che il percorso formativo intende offrire.

Sbocchi lavorativi

    • All’interno agenzie pubblicitarie e di comunicazione tradizionali (copywriter, account, esperto strategico dei media);
    • All’interno di Web Agency;
    • Nel reparto comunicazione e marketing interno alle aziende che curano una propria comunicazione digitale e di web marketing;
    • Nelle agenzie di web marketing, di digital communication e comunicazione integrata;
    • Come free lance;

    Laboratori

    Elenco dei laboratori opzionali da 5 ECTS:

    • Lab Web (Laboratory of Art and Web Communication)

    • Social media marketing LAB (5 ECTS)

    • Web marketing LAB (Web marketing, Mobile marketing, E.commerce, E.mail marketing, PR digitale, content marketing) (5 ECTS)

    • Sound design (obbligatorio)

    Elenco dei laboratori opzionali da 5 ECTS:

    • Lab Web (Laboratory of Art and Web Communication)

    • Unconventional marketing LAB (Guerrilla marketing, Viral marketing, Buzz Marketing, Ambush marketing, Emotional marketing, Gaming marketing, Integrazione con il piano marketing) (5 ECTS)

    Piano di studi

    Primo anno

    • Antropologia culturale del digital media (5 ECTS)

    • Communication strategy and media planning (3 ECTS)

    • Copywriting e scrittura per i media digitali (4 ECTS)

    • Creatività e problem solving (3 ECTS)

    • Diritto della comunicazione per le imprese e i media (5 ECTS)

    • Marketing planning (5 ECTS)

    • Psicopedagogia degli stili di vita (5 ECTS)

    • Storia del web e della digital communication (5 ECTS)

    • Strategie e tecniche di social media marketing (5 ECTS)

    • Strategie e tecniche di web marketing (5 ECTS)

    • Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing (5 ECTS)

    Secondo anno

    • Business Planning e Start-Up d’impresa  (corso opzionale obbligatorio) (5 ECTS)

    • English for business and communication (5 ECTS)

    • Etica e media (3 ECTS)

    • Marketing avanzato (5 ECTS)

    • Strategie e tecniche di unconventional marketing (5 ECTS)

    • Teorie e tecniche di digital public relation (5 ECTS)

    • Teorie e linguaggi della pubblicità digitale (5 ECTS)

    • Corso Opzionale (3 ECTS)

    • Project work (7 ECTS)

    • Tesi (12 ECTS)

    Software
    Video editing (Premiere – After effect) base e avanzato
    Siti web (WordPress – Joomla) base e avanzato

    Partecipa al prossimo open day.
    Ci sono ancora pochi posti disponibili.